Tende da sole ed il green: connubio perfetto! - Eco Casa System
  • +39 0823 304806

Il “green” è un concetto che le tende da sole sposano a pieno.

Molto di ciò che produciamo e facciamo ha un incidenza molto forte nell’ambiente, molto spesso inquinante.

Ma ci sono delle valide alternative!

Ad esempio, le tende da sole sono un’alternativa valida per sostenere il green grazie al fatto che rispettano l’ambiente a 360 gradi.

Perchè le tende da sole sono ecosostenibili?

In primis, possono essere installate tende da sole con tessuti naturali che permettono di avere la massima resa con il minimo spreco, donando eleganza, durevolezza e traspirabilità.

Infatti, materiali come il lino ed il cotone assicurano enormi vantaggi sia in termini di personalizzazione cromatica che in termini di lavorazioni riducendo l’utilizzo della plastica.

Ma non è tutto qui!

Addirittura possono essere utilizzati materiali riciclati per realizzare le strutture delle tende da sole adottando dei processi che mirano alla riduzione degli sprechi.

Che effetto ha sulla casa?

Le tende da sole contribuiscono a migliorare l’efficienza energetica energetica degli edifici nei quali sono installate, creando realtà capaci di sprecare meno, consumare meglio e annullare l’inquinamento.

D’estate, infatti, l’accensione dei climatizzatori può essere ridotta (o addirittura evitata) sfruttando la protezione ai raggi solari che la tenda offre alle aperture (porte e finestre) presenti.

In questo modo si riducono i consumi elettrici dell’impianto di condizionamento personalizzando quando e quanto irraggiamento solare far passare. Sfruttando inoltre le potenzialità dei numerosi accessori e automatismi disponibili per l’apertura, la chiusura e il controllo delle tende da sole si può contribuire a valorizzare l’ecosostenibilità della propria casa e contribuire a migliorare la qualità del pianeta e, quindi, della propria vita.