Per migliaia di piccole, medie e grandi imprese che producono vetrate panoramiche finalmente questa può considerarsi una battaglia vinta: da subito tantissime famiglie italiane potranno usufruire di maggiore spazio e comfort grazie all’installazione di vetrate panoramiche!
Grazie alla perseveranza di senatori e politici, oggi, grazie all’installazione delle vetrate le famiglie italiane potranno sfruttare i balconi e risparmiare costi energetici!
In pratica, le vetrate panoramiche, le chiusure vetrate di legge, hall, androni, balconi non verranno più perseguite da amministrazioni comunali e magistratura.
Infatti, se si possiede un grande balcone e si decide di proteggerlo con delle vetrate panoramiche, ovviamente senza cambiarne la destinazione d’uso, si crea un vero e proprio cuscinetto termico tra interno ed esterno con effetto di “serra tampone”, la quale rallenta e riduce le dispersioni termiche.
Dati interessanti a questo fine arrivano da tutta Europa: si può pensare che solo in Svezia, grazie alle vetrate panoramiche, ogni anno vengono risparmiati circa il 15% dei costi relativi al riscaldamento domestico.
Da subito migliaia di imprese possono riprendere a lavorare aiutando le famiglie italiane a realizzare spazi esterni confortevoli.
Questo tipo di lavoro può portare benefici anche strutturali perchè anche le periferie potranno essere riqualificate prevedendo una vera e propria rivoluzione architettonica, ma soprattutto tutto questo avverrà a costo zero per lo Stato e la collettività.