I consigli per arredare la tua veranda potranno risultarti molto utili, leggi il nostro articolo fino alla fine!
Ecco 5 consigli utili:
Con il nostro primo consiglio non vogliamo dimenticare la praticità della veranda che consente di godere del caldo anche quando cambia il tempo, senza però preoccuparsi di spostare i mobili.
Il modo migliore per avere la sensazione di stare sempre all’aperto è utilizzare le piante da appartamento in veranda per minimizzare i tempi di cura, ma allo stesso tempo mantenere il look. Un esempio di piante da utilizzare sono le piante grasse che sono sempre verdi e richiedono poca cura, soprattutto in inverno.
Poltrone, pouff in vimini, lampade vintage: tutti questi oggetti fanno parte di uno stile provenziale che prende ispirazione dal sud della Francia, caratterizzata da atmosfere romantiche.
Queste ambientazioni possono essere ricordate verniciando le pareti con colori tenui, come il rosa pallido o il verde acqua e addirittura si può osare con dei veri e propri dipinti a muro!
Il legno non va mai fuori moda perchè è sinonimo di calore, eleganza e versatilità.
Il nostro consiglio è creare un soffitto interamente in legno con ampie finestre luminose per ottenere un perfetto solarium che ricorderà le migliori SPA!
Se la veranda più funzionale può essere definita quella chiusa in quanto sfruttabile anche nella stagione fredda, quella aperta consente di godersi appieno l’estate ed è un perfetto ingresso da abbellire per la tua casa.
Il modo migliore per definire questo spazio aperto e renderlo il più possibile accogliente è coprirlo con una tettoia o una pergola e posizionare poltrone o divani come anche un tavolo da pranzo per le tue cene estive.
Aggiungi vasi sospesi con piante traboccanti, un delizioso divanetto in legno da esterno e tavolino coordinato, lampadario con paralume in fibra vegetale per riproporre uno stile country, adoperando eventualmente una pavimentazione in listoni di legno.
Se è piccola non disperare: basta trovare i mobili giusti ed ogni spazio, sebbene limitato, può diventare un piccolo angolo di paradiso!
Ecco i nostri consigli per arredare la tua veranda, ma nel nostro blog potrai trovare altri consigli utili per molte altre soluzioni!