Pergola Energy: tutti i vantaggi - Eco Casa System
  • +39 0823 304806
pergola energy

La pergola Energy, firmata Gibus, è davvero una rivoluzione nel campo grazie a tutti i vantaggi che porta la sua installazione.

I benefici dell’aria aperta si conciliano con l’intero ambiente generando degli spazi rinnovabili, sostenibili e completamente utilizzabili.

Perchè scegliere la Pergola Energy?

La Pergola Energy è una scelta davvero intelligente perchè in un unico prodotto si possono ottenere i massimi risultati grazie alle funzioni di comfort e riparo.

Infatti, pur riparando l’ambiente esterno dalle intemperie e dalla luce solare riesce a diventare essa stessa fonte di produzione energetica grazie all’installazione dei moduli fotovoltaici.

Quali sono i vantaggi energetici?

La Pergola Energy è la prima pergola bioclimatica con sistema fotovoltaico integrato nelle lame che riesce a regolare il microclima dell’ambiente con una ventilazione naturale perchè le lame possono ruotare grazie alla tecnologia incorporata.

La rotazione fino a 120 gradi garantisce la tenuta ottimale in caso di pioggia, ma anche in caso di luce solare trattenendo l’energia per poi liberarla per creare calore.

Quali sono le tipologie di impianto elettrico che possono essere integrate?

Vi sono diversi tipi di tecnologia che possono essere applicate:

  • Scambio sul posto: in questo caso deve essere prevista la connessione alla rete elettrica perchè la Pergola permette di coprire parzialmente o totalmente il fabbisogno energetico dell’utilizzatore grazie ad un interscambio di energia elettrica.
  • Con accumulo: in questo caso non è prevista la connessione alla rete elettrica perchè la produzione viene accumulata dalla Pergola in apposite batterie che sono in grado di compensare l’assenza della rete elettrica.
  • Ibrido: in questo caso, la Pergola è in grado di generare energia per sè e per la casa, accumularlo in batterie e cedere l’accesso alla rete elettrica.

Noi di Ecocasa, rivenditore ufficiale di Gibus, abbiamo la soluzione adeguata alla tua esigenza accompagnando in tutto il percorso dal progetto all’installazione della Pergole Energy.

Contattaci per avere tutte le info necessarie.