Come arredare lo spazio esterno? - Eco Casa System
  • +39 0823 304806
ambiente esterno

Arredare lo spazio esterno è l’asso nella manica di tutte quelle abitazioni che riescono a stupire in ogni stagione dell’anno.

A dispetto di quello che si può credere, non è necessario avere disposizione un budget molto elevato per creare un ambiente esterno che sia gradevole e vivibile.

Quali sono gli aspetti da considerare per arredare lo spazio esterno?

Lo spazio esterno è e deve essere concepito come un ambiente casual, dedicato al relax di tutta la famiglia e come tale deve essere “libero” da tutte quelle restrizioni che invece possiamo ritrovare all’interno dell’abitazione.

Ciò detto, deve essere però chiaro che non si può semplicemente posizionare degli oggetti nel giardino sperando che in questo modo diventi un fiore all’occhiello. Infatti, anche per gli spazi esterni bisogna prestare attenzione alla posizione degli oggetti, alla dimensione, alla forma, alla continuità, agli obiettivi e al budget.

Consigli da mettere subito in pratica?

Arredare lo spazio esterno non è mai stato così facile grazie ai nostri consigli pratici e veloci. In primis, per spendere poco si possono riutilizzare anche dei vecchi oggetti per creare dei tavoli e delle sedute improvvisate. Allo stesso tempo, si può pensare ad un ambiente più elegante con mobili da giardino orizzontali e ribassati che esaltino le linee delle case moderne.

Anche gli spazi esterni separati, ma collegati con lo spazio interno attraverso il sapiente utilizzo di patii possono creare una soluzione armoniosa e utilizzabile per tutti gli abitanti della casa.

Tanti spunti e tante idee che possono essere messi in pratica anche per gli spazi esterni più piccoli che, quindi, non devono essere disdegnati, ma devono essere esaltati per renderli una piccola oasi di relax.

Noi di Ecocasa abbiamo la soluzione per ogni esigenza, data la nostra esperienza nel settore. Da sempre, creiamo dei piccoli e grandi giardini di inverno rendendo unica ogni soluzione che proponiamo.

Contattaci per la tua consulenza gratuita.