Cucine da esterno: tutto quello che c'è da sapere! - Eco Casa System
  • +39 0823 304806
cucine da esterno

Le cucine da esterno sono una soluzione perfetta per organizzare cene in famiglia o con gli amici all’esterno senza compromettere l’interno dell’abitazione.

Tendenzialmente, appena inizia l’aria primaverile si ha subito voglia di trascorrere delle giornate all’aperto, cercando di spostare tutte le attività che normalmente svogliamo all’interno verso l’aria aperta. Chi ha costruito o chi ha intenzione di costruire un giardino di inverno può godere di questa possibilità tutto l’anno.

Le cucine da esterno sono pensate sia per chi ha un outdoor sfruttabile 365 giorni l’anno, sia per chi ha un outdoor utilizzabile solo in estate. Infatti, entrambe le tipologie di clienti sentono la necessità di poter cucinare in modo pratico, utilizzando quanto più possibile lo spazio esterno.

Perchè acquistare una cucina da esterno?

Le cucine da esterno sono un vero e proprio “must” poichè funzionali, pratiche, realizzate in materiali resistenti alle intemperie. Inoltre, le tante soluzioni proposte dai fornitori ci permettono di creare delle cucine adattabili a qualsiasi spazio e rispondenti a qualsiasi richiesta: prefabbricate, in muratura, a scomparsa, componibili, dotate di fornelli, a gas, a legna o elettriche.

Date le varie soluzioni proponibili, cambiano anche i prezzi variano di conseguenza. Qualsiasi idea può essere gestita a livelli di materiali e prezzi differenti, basta farsi consigliare dagli esperti del settore.

In linea generale, la composizione base è dotata di piano cottura, zona lavaggio e piano lavoro. Vi sono però anche delle cucine più complete dotate di barbecue, forno da pizza, ecc. Ci sono poi modelli dotati anche di frigo, forno elettrico, vani contenitori, cassetti ma ovviamente in questo caso varia anche il prezzo di vendita.

E’ chiaro, quindi, che la cucina da esterno è un prodotto consigliatissimo per chi ha uno spazio esterno a disposizione, sia esso coperto che scoperto. Prima di acquistare, però, è giusto avere in mente già il risultato finale affinchè la cucina risponda esattamente alle esigenze di ognuno. Infatti, una volta installata può diventare molto complicato, se non impossibile, spostarla.

Per qualsiasi info, rimaniamo a disposizione.

Puoi contattarci in qualsiasi momento!