Vetrate per balconi e terrazzi - Eco Casa System
  • +39 0823 304806
v

Le vetrate scorrevoli per balconi e terrazzi sono la soluzione migliore per rendere abitabili gli spazi esterni 365 giorni l’anno.

Di solito luoghi come terrazzi, balconi e portici vengono utilizzati principalmente in estate, mentre nei mesi invernali sono quasi “abbandonati”. Una soluzione a questo problema potrebbe sicuramente essere installare delle vetrate panoramiche, le quali riuscirebbero a rendere vivibile questo spazio tutto l’anno.

Le soluzioni per la realizzazione delle vetrate casa sono tante: vetrate a soffietto, vetrate scorrevoli, vetrate a scomparsa, vetrate a pacchetto, vetrate industriali, vetrate antisfondamento, vetrate decorative, vetrate impacchettabili e tanto altro: adatte, quindi per ogni esigenza e per ogni dimensione. 

Si vengono così a creare dei veri e propri “giardini d’inverno” apribili e ombreggiati durante l’estate, chiudibili e più caldi durante l’inverno. Infatti, essi si comportano come degli “accumulatori di calore e di luce” che raccolgono energia dall’esterno per poi propagarla all’interno dell’ambiente. Una conseguenza di questa reazione è sicuramente il risparmio energetico. Infatti, le abitazioni possono godere di un maggiore calore e di una maggiore luce per più ore durante la giornata.

Qual è la “vetrate frangivento normativa 2021”?

Dato che la creazione di una veranda tramite l’installazione di una vetrata va ad aggiungere spazio all’abitazione, è necessario effettuare alcuni controlli prima di iniziare.

Prima di tutto, bisogna verificare che ci sia volumetria residua sufficiente per la costruzione e su che tipo di abitazione si sta andando ad intervenire.

Ad esempio, se si tratta di un condominio, il primo passo è verificare se ci sono dei divieti nel regolamento condominiale per la costruzione di vetrate esterne scorrevoli dato che esse sono delle vetrate fisse e quindi vanno ad incidere sull’estetica comune. Proprio per evitare soluzioni inadatte, nel progetto devono essere sempre garantiti il decoro e la sicurezza della struttura. Quando possibile, viene preferita la vetrata tutto vetro in modo tale da creare un ambiente quanto più neutro possibile. 

vetrate scorrevoli

In ogni caso, prima di iniziare, conviene ottenere un riscontro positivo in assemblea condominiale proponendo il progetto, anche se si tratta di vetrate trasparenti. 

Un altro aspetto da considerare per sapere se è necessario o meno chiedere il permesso per le vetrate balconi e terrazzi, è la temporaneità della struttura. Infatti, se la veranda è solo per uso temporaneo, non è necessario chiedere il permesso nè per le vetrate balconi nè per le vetrate finestre. 

Esistono vetrate e vetrate: quale scegliere?

Esistono diverse soluzioni per le vetrate belle con ottimi costi e risultati estetici , in base ai materiali e alle strutture che si scelgono.

Ad esempio, le vetrate in alluminio grazie alla scelta del telaio in legno, metallo o PCV permette di creare una struttura da fissare ai due soli solai questo permette di coniugare eleganza e resistenza allo stesso tempo. Tipiche, in questo senso, sono le vetrate frangivento ovvero vetrate scorrevoli che possono essere progettate anche come vetrate interne. 

vetrate trasparenti

Pensate per ogni esigenza, sono la migliore chiusura per esterni data la loro semplicità d’installazione, i vantaggi di utilizzo ed il design elegante ed innovativo. 

In altre parole sia che esse siano vetrate blindate, le vetrate ferro e vetro, vetrate in ferro, vetrate plexiglass, vetrate interne o vetrate scorrevoli possono essere la soluzione alle vostre esigenze. Queste permettono di chiudere uno spazio dall’esterno da utilizzare non soltanto per la vita privata, ma anche per la vita commerciale. Infatti, sono adatte anche per chi ha un’attività commerciale e vuole ampliare il proprio spazio disponibile per accogliere clienti. 

Noi di Ecocasa siamo i primi ed unici fornitori nella zona di Caserta e limitrofi per le vetrate coverglass, un sistema eccellente per sfruttare gli spazi esterni senza dover considerare agli ingombri, adatte sia per chi è in cerca di una soluzione domestica sia per chi è in cerca di una soluzione commerciale.

Per conoscere le offerte ed ottenere la tua consulenza gratuita clicca qui: CONTATTI